Addio pori dilatati-Ricetta semplice fai da te!

Uno rimedio naturale, facile e veloce da fare a casa, per combattere e prevenire i pori dilatati, ma non solo, è utile per schiarire le macchie della pelle, è purificante e astringente contro i brufoli, punti neri e imperfezioni della pelle, per una pelle più bella anche senza trucco!
Si consiglia di evitare prodotti per il make up aggressivi, che contengono siliconi.

Ingredienti:
-1 vasetto di yogurt bianco;
-mezzo cetriolo;
-succo di mezzo limone.

Procedimento:
Versate lo yogurt in una ciotola, tagliate a pezzetti mezzo cetriolo e aggiungete poi allo yogurt, spremete il succo di mezzo limone.
Un segreto, mettete un po' di zenzero grattato se lo avete, anche lo zenzero ha proprietà astringenti come il cetriolo e il limone.
Con un frullatore, frullate tutti gli ingredienti, otterrete un composto abbastanza liquido.
Successivamente con dei stampini per ghiaccio meglio se in silicone, fate delle monodosi, quindi versate il liquido ottenuto nei stampini e mettete in freezer per un'ora, il tempo di congelazione. Estraete i cubetti e metteteli in un contenitore, li utilizzerete per la prossima pulizia del viso.
Ora potete utilizzare un "cubetto", quindi massaggiate il cubetto sul viso in modo omogeneo, il resto che si scioglie lo mettete in un bicchiere e lo utilizzate con una salvietta, tenete qualche minuto e poi lavate il viso.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!