Anello in macramè

Nel filmato viene spiegato passo dopo passo come poter realizzare un bellissimo anellino in macramè. Se volete imparare a creare questo anellino, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. una perlina con il buco del colore che preferite,
  2. un filato di cotone o di nylon della lunghezza di 200 cm,
  3. un paio di forbici.

Per iniziare la lavorazione, prendete il filato del colore che avete scelto e piegatelo a metà, facendo combaciare perfettemente le estremità, poi inserite una delle due estremità nella perlina e fermatela quando avrete raggiunto la metà del filo. A questo punto avvolgete il filo intorno al dito per prendere la misura, dopodichè mantenendolo fermo, eseguite un nodo piatto così da bloccare la perlina stessa.

Continuate il lavoro eseguendo il nodo piatto tutt'intorno al filo, dopodichè fate la stessa cosa anche intorno alla perlina, in modo che questa sembri incastonata nell'anello stesso e andate avanti. Una volta terminato il lavoro, partendo dall'inizio, ripetete nuovamente il procedimento fino ad ora descritto sui nodi precedenti (in modo da creare dello spessore e un lavoro più resistente) e fate la stessa cosa anche intorno alla perlina. Una volta terminato il tutto, tagliate il filo in eccesso, bruciate le estremità per evitare che il lavoro si possa sfilare e indossate questo bellissimo anellino.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!