Babbo Natale cade sempre in piedi - Lavoretto per bambini

Fare dei pensierini di Natale semplici ma curati è un gesto molto carino. Questo Babbo Natale è veramente facile da realizzare e soprattutto quasi a costo zero. La cosa molto particolare è che il tutorial è svolto da una bambina, questo è molto educativo e molto interessante per coinvolgere i nostri bambini a questo tipo di attività.

Il video è molto ben organizzato infatti si trova subito all'inizio l'elenco dei materiali necessari e il procedimento è spiegato molto chiaramente. Un altro aspetto molto positivo è che il filmato non è troppo lungo, talvolta, specialmente i piccoli, si scoraggiano quando si entra troppo nei dettagli e ci si dilunga nelle spiegazioni.

Sarebbe da consigliare di organizzare durante le feste natalizie dei laboratori casalinghi invitando alcuni amichetti dei nostri bambini a far fare ad ognuno il proprio Babbo Natale da portare a casa, potrebbe essere un modo intelligente e divertente per condividere il tempo a Natale con i piccoli e a loro volta i bambini saranno felici di aver prodotto da soli il proprio lavoretto.

Se ne facessimo di varie grandezze potrebbero anche essere decorazioni per l'albero di Natale quindi da poter essere attaccati assieme alle altre palline natalizie.

Questi Babbo Natale si potrebbero anche attaccare tra loro per creare delle ghirlande da appendere alle porte interne di casa oppure semplicemente per decorare le varie stanze in particolar modo quelle dei piccoli. Diciamo che questi lavoretti sono semplici e veramente multitasking!

Autore malamarta
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!