Barattoli di latta in stile Shabby Chic

Sarà perché mi sono sposata da poco (due anni), ma ho ancora nitido il ricordo di quando in preda alle ansie e alle mille cose da fare, prima del grande giorno, cercavo disperatamente idee e soluzioni pratiche ed economiche per segnaposti, centro tavola, porta confetti ecc.

Adesso che non ne ho più bisogno, o perlomeno non per il matrimonio, le idee mi assalgono!

In questo video si può notare quanto sia facile creare qualcosa di unico con dei semplici barattoli di latta. Trovo siano una buona idea come centrotavola per il ricevimento di nozze, magari con una candela all'interno. Possono essere utilizzati anche in casa, si abbinano benissimo a un contesto Shabby e, in cucina per esempio, possono fungere come porta vaso per le piante aromatiche.

Il materiale per la realizzazione è minimo ed economico:

  • barattolo di latta (per esempio quello dei fagioli)
  • carta da decoupage 
  • colla vinilica
  • colore acrilico
  • perline, strass, pizzo

Un'idea che non è mostrata nel video è quella di cospargere il barattolo con colla vinilica e poi rivestirlo interamente con lo spago (per dare un tocco country). 

Utilizzare del pizzo e dei colori pastello se piace lo stile Shabby.

Colori vivaci, invece, sono consigliati se si pensa di utilizzare questi barattoli per la stanzetta dei bambini come porta penne o semplicemente come porta cianfrusaglie.

Possono essere idee regalo per la Pasqua (riempiti da ovetti di cioccolato e paglia), per la festa del papà o della mamma, ecc.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!