Bevanda di frutta detox

Ecco una ricetta per una bevanda detox, brucia grassi, rinfrescante e dissetante. Una bevanda fatta apposta per l'estate, che depura l'organismo ed aiuta anche la pelle, perché molto ricca di vitamine.

Una bevanda che ha anche effetti energetizzanti, senza però far aumentare di peso, come accade con le bibite zuccherate. Anzi, questa bevanda aiuta, se non a dimagrire, ad attenuare il gonfiore dell'addome.

Certo, non si tratta di una bevanda miracolosa. Tuttavia, se consumata con moderazione e lontano dai pasti (ricordiamoci che è a base di frutta) rappresenta sicuramente un buon ausilio da affiancare ad una giusta dieta estiva. Il consiglio è quello di berlo o la mattina o il pomeriggio, per la colazione o per la merenda.

Pochi gli ingredienti. Soprattutto l'ananas, frutto noto per le sue proprietà di brucia grassi. L'altro frutto importante è la papaya, ricco di betacarotene, altra sostanza molto benefica per l'organismo. E ancora, si aggiungono alcune ciliegie, frutto dolce e molto saporito.

L'ananas a fette, privato dell'interno, va inserito nel frullatore. Poi si aggiungono, a dadini, dei pezzi di papaya. E le ciliegie, una volta che viene tolto loro il nocciolo.

Al posto del frullatore, si può utilizzare anche l'estrattore. In alternativa alle ciliegie, si possono aggiungere mele o melone. L'importante è che non venga aggiunto zucchero.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Carlita e Nancy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!