Calda stola all'uncinetto

Il tutorial di oggi ci spiega come realizzare questa bellissima, calda ed elegante stola all'uncinetto.

La potete realizzare in cotone per l'estate o di lana per l'inverno, ottima per questo periodo freddo. Posso consigliarvi di usare o un filato medio, oppure usate due fili e li unite, se volete coi due fili potete farlo di 2 colori e mescolarli.

L'inizio del lavoro nel tutorial e di un multiplo di dodici catenelle, poi decidete voi la larghezza,più undici catenelle. Ora proseguite con una serie di maglie alte e, come potete vedere il lavoro e veloce da eseguire. Per darvi altre idee, con questa lavorazione potete creare anche delle bellissime copertine da divano o da culla, oppure realizzare anche degli scialli a triangolo aumentando a vostro piacere la dimensione, aggiungendo o togliendo catenelle. Finito il lavoro potete fare delle frange oppure qualche altro punto che vi piace di più, a vostra fantasia.

Sul mercato trovate anche una vasta scelta di colori, già misti o in tinta unita, filati di varie grandezze e, in base a quella poi userete anche l'uncinetto adeguato.

In questo video tutorial troverete tutte le spiegazioni per realizzare questo splendido capolavoro che, sicuramente poi le vostre amiche vi invidieranno tantissimo e, magari vi chiederanno di realizzarne uno anche per loro. Come vi ho già detto prima, il lavoro è molto veloce, scorrevole e semplice che, chiunque può realizzarlo anche se è la prima volta che lavora ad uncinetto.
Autore barbara71
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!