Cardigan all'uncinetto

Dopo la stagione invernale, presentiamo un cardigan per la prossima primavera estate, una giacchina comoda che può essere utilizzata su camicette, canotte o top intonata al colore sia in tinta unita che sui colori sfumati. Da tenere sempre nell'armadio, un capo unico particolare che abbellisce tutti i capi che abbiamo, li completa e li rende più belli.

Molto traforato in cotone, e vi consigliamo, lavorato morbido possibilmente con un uncinetto più grande di quello indicato sull'etichetta del gomitolo stesso così sarà più soffice e leggero.
Creato per la lavorazione all'uncinetto con un punto semplicissimo traforato molto molto bello, con questo punto si possono realizzare anche sciarpe, scialli e magliette. Il cardigan ha un apertura sul davanti, dove possiamo inserire due o tre bottoni a piacimento, le maniche possono essere corte ma anche lunghe a secondo delle nostre esigenze. la lunghezza del capo può essere più o meno corta o lunga perché lo possiamo decidere durante la lavorazione stessa del capo.

Un capo molto versatile e utile, da portare a presso sempre con noi che non passa mai di moda.
Per incominciare la lavorazione del capo avviare un multiplo di sei più due catenelle, come esempio sono state fatte 146 catenelle per fare la circonferenza del collo, e da qui partiamo a lavorare con i giri di maglia ed il lavoro cresce proprio sotto i vostri occhi.
Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!