Come dipingere un qualsiasi quadro in meno di 5 minuti

Fare il pittore di strada può essere una bella avventura e un modo per guadagnare soldi. Oggi molti giovani che si lamentano perchè non trovano lavoro, possono imparare con poca fatica un'arte che certamente non verrà esposta nei musei, ma che può assicurare un sostentamento almeno temporaneo, e un'alternativa all'umiliante richiesta di denaro con l'accattonaggio.

Molti ci diranno che sono negati nel disegno, ma guardando questo video si comprende che non sono necessarie grandi doti artistiche per creare dei paesaggi gradevoli alla vista e fatti con pochi strumenti. Il pittore in questione ci svela alcuni semlici trucchi per ottenere effetti cromatici usando spatole, piccoli rulli e pennellini, mettendo colore e poi togliendolo nei punti giusti.

Egli inizia a mettere dei colori sul foglio col pennello e poi li stende col rullo creando un mix che richiama il colore della terra e quello del cielo, poi con la spatola segna delle linee facendo scaturire il colore bianco del foglio, creando così l'effetto di luce ed ombra. Con dell'ovatta picchietta i rami dell'albero creando un effetto fogliame, con pochi semplici tocchi.

Ovviamente non si nasce pittori e anche questa tecnica chiamata flesh art richiede un minimo di pratica, quindi prendete dei fogli e cominciate a divertirvi con i colori. Quando avrete raggiunto una bravura sufficiente potrete regalarli ai vostri amici e poi mettervi alla prova anche in pubblico, e chissà...da cosa nasce cosa.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gighi Pittore di strada. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!