Come fare una maglia all'uncinetto

Questa volta partendo dal collo abbiamo una lavorazione fatta con maglia alta e maglia bassa che crea un motivo perchè sono unite da un numero di catenelle e formano un bellissimo ricamo di trafori semplici, possiamo utilizzare un cotone numero 8 di colore blu, volendo anche di un altro colore a vostra scelta e uncinetto numero due e mezzo.

Questa maglietta lavorata all'uncinetto è traforata, si può indossare in primavera e anche in estate, sopra una camicia, un top dello stesso colore o abinandolo ad esso. La sua esecuzione è abbastanza facile, la prima parte del video fà vedere il motivo che si ripete partendo da tante catenelle quante corrispondono alla misura del vostro collo e poi ci sono degli aumenti e delle separazioni con catenelle per formare i buchi per le maniche.

Dalla parte iniziale stabiliamo già la misura della maglietta e poi si prosegue di volta in volta per raggiungere la lunghezza desiderata. Volendo si possono anche creare le maniche perchè si lavorano da parte su entrambi i lati, mentre proseguiamo la lavorazione abbiamo il tempo di decidere, invece l'effetto finale si completa con un bordo, ripetendo il motivo del giro invece di due, di tre giri con una rifinitura col punto pippiolino. Un capo unico perchè realizzato a mano che si indossa facilmente sui pantaloni ma anche sulle gonne. Rende elegante e sportivo senza distinzione tutti i capi.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!