Coniglio ghiotto di lamponi

I conigli adorano i lamponi, lo sapevate? Chi ha un coniglio in casa sa benissimo che da tempo in Italia è stato classificato come animale da compagnia insieme ai cani, gatti, cavalli.

E' un animaletto che molte persone vorrebbero per la sua grande simpatia e per il suo pelo soffice e colorato da venir voglia di tenerlo sempre con sé nelle braccia. Ci sono moltissime razze da scegliere, da quelli nani a quelli giganti, quelli con le orecchie in giù, ognuno con il suo carattere.

E' molto ghiotto di frutta e verdura, anche se dovrete stare molto attenti a somministrarla in quanto può causare problemi intestinali; difatti la dieta giornaliera consigliata, prevede molto fieno disidratato. Amano nascondersi in ogni angolo della casa quando si sentono in pericolo o semplicemente perché non vogliono farsi trovare per restare in tranquillità; altrimenti amano di gran lunga le nostre comodità casalinghe, come sdraiarsi per ore ed ore sul divano o sul vostro letto. Sono compagni speciali per la loro tranquillità e tenerezza, sono molto curiosi e hanno la spiccata dote di dover sempre e comunque conoscere il loro ambiente intorno a loro.

E' un compagno di vita dato che può vivere fino a trenta anni, sorpresi? Tantissimi anni di coccole e tenerezze reciproche, stupendo non è vero? E' veramente una scena molto tenera vedere un coniglietto mangiare in questo modo i lamponi.
Autore Monetizzando
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!