Cornetto alla Marmellata - Ricetta Fruttariana

E adesso più nessuno dovrà rinunciare al gusto e al piacere di una buona colazione appena sveglio, nemmeno i più salutisti, come i crudisti e gli igienisti. In questa video ricetta vi mostriamo infatti la preparazione di un gustoso cornetto, pensate un po', preparato con sola frutta.

Per chi non vuole rinunciare al piacere questi cornetti sono l'ideale per chi però vuole fortemente eliminare alimenti dannosi come la farina 00 (o di altri cereali che possono provocare problemi per via del glutine), lo strutto, le uova e i latticini. Il ripieno stupisce davvero tutti e il suo sapore non ha nulla da invidiare alle classiche confetture cotte e zuccherate.

Alla fine basta molto poco per realizzarlo, munitevi di ottime mele biologiche, di un essiccatore e di albicocche secche facilmente reperibili in tutti i negozi alimentari. La frutta e verdura essiccata è molto facile da conservare e può evitarci spesso di sprecare la frutta che compriamo che può andare a male se non consumata in tempo. Da adesso avremo meno scuse nel consumare le famose 5 dosi di frutta e verdure al giorno per mantenerci in salute.

Se vi sembra impossibile realizzare dei cornetti ripieni di marmellata senza l'utilizzo di alcun tipo di farina, zucchero, amido, uovo, burro, guardando il video che vi alleghiamo rimarrete stupiti del risultato. Ideali anche per i celiaci.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!