Cowspiracy - Il segreto della sostenibilità

Se ci dovessero chiedere qual è la principale fonte di inquinamento del nostro pianeta probabilmente risponderemmo i mezzi di trasporto, o le industrie, o l'estrazione del petrolio o il riscaldamento domestico...

Certo è quello che ci hanno sempre detto, quindi siamo stati invitati ad usare meno l'auto e piu la bici, per esempio, o ad abbassare il riscaldamento o l'aria condizionata nelle nostre case. Ecco, oggi, grazie a questo coraggioso documentario fortemente voluto dal neo premio Oscar Leonardo di Caprio, possiamo ampliare la nostra visione delle cose e scoprire che no, non è così come ci hanno voluto far credere. O meglio, è vero si, che le automobili ed il petrolio inquinano, cosi come il riscaldamento e le industrie ma esiste un'altra fonte di inquinamento che le supera tutte quante messe assieme e che non ci è mai stata indicata: gli allevamenti intensivi.

Ma perchè nessuno ce lo dice? Nemmeno tutte le associazioni ambientaliste che tanto si battono per la difesa della terra, dell'acqua e dell'aria? La risposta è qui, in questo film che vi ruberà circa un'ora e mezzo del vostro tempo ma vi farà riflettere su uno stile di vita non piu sostenibile per il pianeta Terra. Il film è in inglese, sottotitolato in italiano, adatto a tutte le età e a tutte le sensibilità perchè non contiene scene particolarmente cruente. Da guardare assolutamente!

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!