Cristiano Ronaldo da piccolo

La nazionale portoghese, può vantarsi di avere come capitano uno dei più grandi giocatori del mondo, Cristiano Ronaldo, attaccante nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal.

Dal 2009 Cristiano gioca nel Real Madrid, proveniente dal Manchester United, e nella squadra Madrilena è stato sempre presente segnando il maggior numero di reti, 325. All’epoca fu acquistato dal Real Madrid per una cifra astronomica di ben 99 milioni di euro, record assoluto in quel periodo, superato solo oggi da Bale per 100 milioni di euro. In Spagna ha vinto parecchie competizioni, dalla coppa del Re, per due volte, super coppa spagnola, champions League, Super coppa Uefa e altro.

Giocatore di ottima prestanza fisica, è anche tra i giocatori più veloci del mondo, ottimo tocco di palla, sa dribblare scavalcando gli avversari ed è un buon tiratore di calci piazzati, ha una tecnica sua particolare. Cristiano è amato da tutti i tifosi del Real che accorrono in 80.000 allo stadio Santiago Bernabeu per ammirare le sue bravure e quelle dei suoi compagni di squadra, anche loro di elevata bravura, per il pubblico è veramente un grande spettacolo.

Ronaldo è l'idolo e seguito da tutti gli amanti del calcio di tutto il mondo, consapevoli della sua bravura e destrezza. Come persona al di fuori dello stadio è di buon cuore e fa molta beneficenza aiutando persone che ne hanno bisogno.
Autore espal3
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!