Dante's Inferno (ITA) Parte 8 HD - I Peccati Di Dante

Per vincere a questo gioco bisogna collezionare i peccati delle anime dannate, risucchiati come caramelle da una misteriosa croce magica, ma quel che più colpisce sono i punti esperienza raccolti, dai nomi inquietanti di santità ed empietà. Come se entrambi fossero necessari ad avere la meglio su Lucifero, bisogna essere anche un po' cattivi insomma: l'empietà, paradossalmente diviene una virtù.

Tra i potenziamenti o armi speciali troviamo oggetti mitici come la coda di Minosse, il remo di Caronte, gli occhi di Santa Lucia, lo stendardo di Antonio, l'apprendistato di Azrael e naturalmente la benedizione del Signore. Le varie fasi del combattimento sono intercalate da animazioni in 3D che spesso contengono anche riferimenti a questioni di politica e religione, per esempio la vanità delle indulgenze offerte dai vescovi cattolici al tempo delle crociate, un tema caro alle varie confessioni protestanti, maggioritarie in America.

Tra i peccati che Dante scopre d'aver commesso è proprio l'aver abbandonato la sua casa per andare a combattere in Terra Santa, lasciando così la famiglia senza difese. E' un infedele a uccidergli il padre e la fidanzata, non a Gerusalemme ma in patria; evidente il richiamo al nemico in casa, il famoso terrorismo islamico. In questa produzione del 2010 insomma, il gioco dalle poche e semplici regole, dalla grafica accattivante, si presta frequentemente alla propaganda politica e religiosa.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!