DIY Saponette in 5 minuti - Idee regalo

In questo video tutorial, vedrete come realizzare delle saponette riciclando gli avanzi di sapone. Tra qualche mese è Natale, pertanto iniziate a preparare i vostri regali fai da te, sempre più apprezzati negli ultimi anni. Le saponette che andrete a realizzare, sono una bellissima idea regalo per l'amica del cuore, per la sorella, per la mamma e anche per se stesse.

Vediamo insieme cosa occorre per realizzarle. Prima di tutto procuratevi degli avanzi di saponetta, poi avrete bisogno di una grattuggia, degli stampi in silicone, del latte e dell'amido. Vediamo come si procede. Grattugiate la sponetta e versate qualche cucchiaio di latte, impastate e se il composto non è molto solido aggiungete dell'amido. Dovrete passare il composto un paio di volte nel forno a microonde. Quando il composto sarà solido lavoratelo tra le mani e posizionatelo negli stampi, nei quali avrete, prima versato del glitter. Fateli riposare per qualche ora e poi estraeteli e metteteli in dei pirottini che andrete a inserire in una scatola della forma a voi più gradita.

Naturalmente provvederete ad abbellire la vostra scatola con fiori, nastri o quant'altro vi suggerisce la vostra fantasia. Anche per l'addobbo della vostra scatola regalo, potrete utilizzare dei nastrini o dei fiorellini che avete in casa. Allora, vi piace questa idea regalo? Preparateli in tempo e donateli a chi più amate.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!