Dogo Argentino vs Pitbull

In questo video potrete vedere un bellissimo esemplare di Dogo Argentino, ed ascoltare tutte le caratteristiche fisiche di questo splendido cane. Il Dogo è un cane utilizzato nei combattimenti clandestini, combattimenti dove per difendersi dall'attacco del suo nemico, è costretto a mettere fuori tutta la sua aggressività. Per questo, molti non sono propensi ad ospitarlo nelle loro case. Non bisogna credere che tutti i Dogo siano cani aggressivi, in quanto non nascono cattivi, ma lo diventano se educati alla violenza.

Se educati con amore, sanno essere anche loro dei cani dolcissimi. Il Dogo Argentino non è certamente, un cane per tutti, soprattutto non è adatto a chi ospita per la prima volta un cane, di qualsiasi razza esso sia, e a chi non ha mai avuto un cane in casa, a un neofita per intenderci. Il Dogo ha un carattere molto particolare, molto forte, e tra i 15 e 16 mesi, mostra il suo vero carattere. Le femmine sono molto più docili rispetto al maschio. Bisogna dedicargli molto tempo, portandoli spesso nei parchi, per far fare loro movimento.

Non è un cane cattivo bisogna saperlo prendere e trattarlo con affetto. Se trattato con affetto e con amore anche il Dogo Argentino, puà diventare il vostro compagno di giochi e il vostro più grande e fidato amico. Non fatevi ingannare dalle leggende metropolitane, che vedono questo cane come un nemico dell'uomo.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!