Esperimento: Immerge la Mano nell'Azoto Liquido e..

L'azoto liquido appartiene alla sostanza più fredda che si possa creare a basso costo.
Non rappresenta certo il punto zero ma si avvicina di moltissimo avendo il punto di ebollizione pari a -195,82 °C.
Caratteristica dell'azoto liquido è la capacità di congelare qualsiasi oggetto viene immerso o con cui viene in contatto.
In rete per questo ci sono moltissimi video che ritraggono qualsiasi tipo di oggetto, dal pc al semplice fiore, che una volta immersi per qualche secondo nell'azoto liquido, venivano frantumati con un semplice colpo di martello.

Figurarsi inserire la mano. Usare questo materiale infatti è molto pericoloso e devono essere usati degli appositi guanti studiati per resistere ad una temperatura cosi estrema. E questo non certo per immergere una mano intera nell'azoto liquido ma solo per evitare danni indeterminati causati da semplici schizzi!

Il video mostra invece un gruppo di ragazzi che pubblicano moltissimi esperimenti di chimica e li pubblicano poi in rete attraverso il loro canale youtube. Quello di oggi ha dell'inverosimile.
Qualcuno ha avuto infatti il coraggio di inserire un mano all'interno dell'azoto liquido.
Roba da perderla per sempre, perchè un volta congelata in quel modo, i tessuti muoiono e dopo il loro congelamento è come se fossero tessuti morti.
L'effetto del video quindi è assicurato ma anche un'interessante lezione di chimica.
Autore videopazzesco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!