Fai da te – Alberello di Natale

Nel video tutorial proposto, vedrete come realizzare un semplice e simpatico alberello di Natale utilizzando del materiale da riciclo. Per la creazione di questo alberello natalizio, avrete bisogno dei seguenti materiali: uno spazzolino a setole morbide per pulire le bottiglie, alcune perline di colore lilla, del sughero, tappi di bottiglia di plastica, una tronchesina, un paio di forbici, una stellina decorativa e la colla a caldo.

Per iniziare prendete lo spazzolino per pulire le bottiglie e utilizzando la tronchesina, tagliate la parte superiore in modo da creare un alberello di piccole dimansioni. Prendete le forbici e tagliate un po’ le setole dello spazzolino, per creare la forma di un albero, quindi lasciate la base più larga e la punta in cima. Fatto questo, utilizzando la colla a caldo incollate l’alberello in un tappo di bottiglia e incollate a sua volta quest’ultimo in un tappo più grande, dopodiché, sempre utilizzando la colla a caldo, incollate in modo sparso le perline sulle setole fino a quando il risultato non sarà di vostro gradimento.

Quando avete terminato di incollare le perline, prendete un pezzo di sughero, tagliate un disco dello stesso diametro del tappo in cui avete inserito l’alberello e dopo averlo diviso in due, incollatelo all’interno del tappo e intorno al tronco dell’albero. Per terminare il lavoro incollate sulla punta dell’albero una stellina.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!