Fare una zucca di origami - Halloween

Come ogni anno, quando si avvicina fatidicamente la fine di ottobre, si sente sempre più incombere nell'aria del proprio paese un'aria strana, una sorta di atmosfera allegra ed inquietante, accompagnata dalla presenza di strane figure che affollano vetrine balconi e porte di casa. Ovviamente la festività di cui si parla è quella Americana più famosa, descritta dalla fatidica frase "dolcetto o scherzetto" che tutti temono...Halloween è alle porte.

Sia grandi che bambini si organizzano per trovare un costume ed una maschera per indossare durante un party "horror". Se organizzate la festa a casa vostra naturalmente le decorazioni sono indispensabili, ma non per forza dovete spendere tanti soldi per farlo, bastano solo poche cose e il gioco è fatto. Se volete realizzare delle zucche di origami osservate questo semplicissimo video tutorial e prendetene spunto.

Come tutti saprete la zucca è simbolo dell'autunno ma non solo, infatti nelle feste di Halloween è uno dei simboli più presenti oltre ai fantasmi, ragnatele e scheletri. Innanzitutto bisogna dire che può essere utilizzata qualsiasi tipo di carta ma se avete quella bicolore è ancora meglio, in questo caso viene usato di colore arancio. Vi basta avere solo il foglio di carta ed un pennarello per disegnare gli occhi, il naso e la bocca. A questo punto seguite passo passo il tutorial per creare una bellissima zucca di origami.

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!