Fiat 126 da competizione...Eccezionale

In questo breve video di un solo minuto vedrete competere due auto dello stesso modello che ha fatto la storia delle utilitarie italiane, parliamo della Fiat 126, ovviamente sono due auto completamente restaurate ed attrezzate per poter affrontare una gara su pista.

La pista che ospita le due sfidanti è la famosissima Santa Pod Raceway conosciuta per il suo lunghissimo rettilineo infatti non a caso le due auto sfrutteranno una parte di esso per potersi sfidare.
La preparazione di queste auto non consente loro poter percorrere una lunga distanza in rettilineo perchè vi è un grave problema di surriscaldamento visti i vari potenziamenti al motore.

Finalmente ci siamo e le due auto sono pronte alla sfida, come noterete prima di raggiungere la linea di partenza tra le due quella arancione è la più seguita dall'autore del video che evidentemente conosce le sue potenzialità.
L'auto arancione prima di raggiungere la linea di partenza compie una vera e propria derapata inalzando una nube di fumo proveniente dall'usura degli pneumatici.

Detto questo le due auto sono posizionate sulla linea di partenza e neanche il tempo del famoso conto alla rovescia che eccole schizzare a velocità suparsonica verso il traguardo. Con questa piccola presenzazione non sarò di certo io a svelarvi il vincitore di questa entusiasmate gara ma posso assicurarvi che nulla è scontato.
Autore Doccio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!