FIORELLINI con gli SMALTI per unghie (fai da te)

Con questo video tutorial potrete realizzare dei fiorellini, utilizzando del fil di ferro e degli smalti per unghie, con cui potrete decorare molti tipi di supporto e addirittura fare collare e braccialetti.
Gli attrezzi che vi servono sono:
- Smalti di vari colori
- Il fil di ferro
- Un supporto di polistirolo
- Una penna o matita o un supporto con impugnatura rotonda
- Uno stuzzicadenti o una graffetta aperta
- 2 tipi di pinze: una per andare a tagliare il fil di ferro e una per dare la forma ai petali del fiore

Procedimento
Prendiamo il fil di ferro e il supporto col manico rotondo, lasciamo un po’ di fil di ferro sporgente e andiamo a fare un giro attorno al supporto, poi diamo due giri per chiudere.
Continuo così fino a creare 4 petali e taglio l’estremità e giro su se stessi i fili. Ora prendiamo lo smalto e intingiamo il pennellino e andiamo a passarlo sui petali, formando un film di smalti. Terminato di smaltare andiamo a girare lentamente il fiore in modo che lo smalto si depositi uniformemente. Dopo qualche secondo vedremo che lo smalto non si sposta più all’interno del petalo così potremo mettere ad asciugare il fiore sul polistirolo.
Con lo stesso procedimento possiamo creare una vasta varietà di fiori, basterà darne la forma utilizzando semplicemente le pinze. Per allungare i petali ad esempio basterà schiacciare leggermente i petali ai lati. Per creare dei fiori aperti basterà dare ai petali la forma arcuata.
Quando si è asciugato bene il primo strato si può dare una seconda mano di smalto.
Con graffetta aperta o con lo stuzzicadenti si potrà andare a creare delle sfumature, con colori diversi, nei petali e porre al centro del fiore delle perline colorate, incollandole.
Ora date spazio alla fantasia e decorate tutto ciò che volete: mollette, forcine, spille, vasi etc.
Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!