Gallette di riso - Ricette

Ricettina leggera e più precisamente stiamo parlando delle gallette di riso fatte in casa che sono soprattutto semplici da fare ma certamente sappiamo cosa c'è dentro e sono molto molto saporite rispetto a quelle vendute in commercio.

Per preparare le vostre gallette di riso avrete bisogno di : 200gr. di farina di riso, 200gr. di riso soffiato, 50gr. di latte di riso o di latte di soia, dopo aggiungeremo poi per renderle più saporite un cucchiaio di olio di oliva e per condirle un insaporitore per arrosti. Ovviamente c'è del sale e in questo modo le fanno diventare più caloriche ma soprattutto più gustose ma se la cosa vi preoccupa possiamo omettere questi aromi e così le facciamo più semplici e dietetiche.

Si parte mettendo in una ciotolina la farina che abbiamo scelto, il latte e tutto il resto , il suo composto apparirà dislegato e appiccicoso ma non c'è da preoccuparsi, possiamo bagnare le mani per compattare e per dare la forma utilizziamo anche un coppapasta ricordandoci di non dare troppo spessore, ( la giusta quantità). Si cuociono a forno in una teglia rivestita con carta forno a 180° per 15-20 minuti. Si cerca di controllare la cottura per dare la giusta croccantezza e vualà il gioco è fatto, sono pronte da essere gustate. Aggiungiamo sapore anche in una dieta ipocalorica.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!