Gigi Proietti - Il Conte Duval

Il Conte Duval, è un bellissimo pezzo di recitazione teatrale da parte del grande maestro Gigi Proietti, in un film diciamo discretamente recente, in questo spezzone, il maestro recita la parte di un attore teatrale che ha problemi di memoria, per poter recitare la sua parte lo staff del teatro gli mette a disposizione un suggeritore che si chiama Spartaco.

Durante lo spettacolo Gigi Proietti, trasforma una piece teatrale impegnata, con i suoi continui fraintendimenti ai suggerimenti del povero Spartaco, che cerca di aiutarlo, suggerendogli le giuste battute, che il maestro trasforma (causa della sua presunta sordità e scarsa memoria) in continue battute con doppio senso, da sbellicarsi dalle risate.

In molti hanno cercato di imitare al teatro questo spezzone del film, anche un pò reinterpretando a modo loro le battute e le gag, ma purtroppo il maestro è irraggiungibile, i suoi tempi comici i suoi doppisensi e il suo modo di calare il palco (anche quando il palco è su un set di un film) è semplicemente unico.

Gigi Proietti è notoriamente un maestro monologhista, grandissimo comico teatrale e cinematografico, oltre che regista, cantante, presentatore e doppiatore dalla sua fucina sono usciti attori del calibro di Enrico Brignano, Rodolfo Laganà e tantissimi altri attori dei più seguiti e ammirati dei nostri tempi. Impossibile rimanere indifferenti di fronte ad una comicità del genere.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!