I buchi neri più grandi scoperti - Documentario

Le meraviglie del cosmo affascinano e sorprendono da sempre tutti gli studiosi e gli appassionati e sempre nuove scoperte si susseguono mano a mano che nuove e innovative tecnologie vengono impiegate per scandagliare le profondità dell'universo. In questo breve documentario si parlerà dei più enigmatici, misteriosi e paradossali oggetti che si annidano nel cuore delle galassie: i Buchi Neri.

Questi incredibili corpi celesti sono stati teorizzati nei primi anni del novecento da Albert Einstein, una trentina di anni dopo altri studiosi come Snyder e Oppenheimer completarono questa ipotesi di un insieme di gas che contraendosi per effetto della forza di gravità potessero generare un buco nero. Ma vere e proprie osservazioni di questi corpi vennero effettuate solo negli anni sessanta.

Per studiare questi oggetti così particolari è necessario osservare i loro effetti che possono essere riscontrabili nelle loro vicinanze perchè come tutti sanno un buco nero non è visibile ed anzi anche la luce viene da esso inghiottita. In un buco nero quindi vi è la materia che vortica in modo elevatissimo producendo e disperdendo una gran quantità di eneriga sottoforma di radiazioni.

Ed ecco che in questo video verranno mostrati alcuni dei buchi neri di immane e inconcepibile grandezza che possono probabilmente trovarsi in lontane galassie e dove la piegatura dello spazio e del tempo si sbriciola in favore di rilasci enormi di energia.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube NumberSeven. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!