I miracoli di Buffon - I suoi migliori salvataggi

Gianluigi Buffon, per tutti detto "Gigi" è un calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, nonché capitano di entrambe le squadre.
Di ruolo portiere ha debuttato nel calcio che conta con il Parma prima di passare, appunto, nella corte della Vecchia Signora dove ha conquistato svariati Scudetti, tra cui due revocati dalla Lega Calcio ha seguito di Calciopoli, coppe nazionali e raggiunto in due occasioni la finale di Champions League non riuscendo a vincerla. Tuttavia si è tolto una grande sassolino dalla scarpa vincendo il Campionato del Mondo 2006, arrivando addirittura secondo nel Pallone d'Oro di quello stesso anno, secondo solo a Fabio Cannavaro, capitano di quella nazionale.

Gianluigi viene considerato il portiere più forte di tutti i tempi grazie alla costanza di prestazioni sopra la norma, e di essere un grande trascinatore molto carismatico per lo spogliatoio juventino e della Nazionale italian. E' quindi in grado di caricare gli altri componenti della squadra prima, durante e dopo le partite.

Il suo talento è quindi indiscutibile e sotto gli occhi di tutti, grandi e piccini, appassionati e non, è cresciuto molto sia come calciatore, sia come uomo mettendo, infatti, alla luce tre splendidi bambini con due mogli diverse ma che ama follemente e li protegge dalle calugne dei media e sicuramente gli trasferirà i stessi insegnamenti ricevuti dai suoi genitori. In quanto essere un grande padre di famiglia ed un vero uomo che si carica sempre le pressioni sulle spalle senza battere ciglio, dentro e fuori dal campo.
Autore jerrymania
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!