Immagini spettacolari scattate nell'Orto Botanico di Napoli

Dal 12 marzo al 5 giugno 2016 proprio nel periodo della primavera possiamo visitare un bellissimo parco naturale, l'Orto Botanico di Napoli. In occasione del Maggio dei Monumenti, tutte le domeniche sarà aperto al pubblico gratis, in questi spazzi ci saranno varie iniziative, ci troveremo immersi nel verde della natura dove faranno dei percorsi teatrali proposti dall' Associazione i "Teatrini" con la rappresentazione di fiabe e racconti per piccoli e grandi.

Dobbiamo sapere che nel parco, ci sono molte coltivazioni per la conservazione di spece rare o minacciate invia di estinzione. C'è un'attività di ricerca e vengono fatte molte attività didattiche che per gli studenti universitari e gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori sono molto di aiuto per la conoscenza di specie di piante che esistono in tutto il mondo.

Passeggiare all'interno dell'Orto Botanico di Napoli, ci fà entrare in un altra realtà, respiriamo molto ossigeno e vediamo molte aree espositive che sono disposte secondo tre criteri: quello sistematico, quello ecologico e quello etnobotanico. Ma la cosa più importante è che siamo nel cuore della città di Napoli, così caotica e confusionaria che ci toglie il respiro perchè ormai diventata una città cosmopolita, ma possiamo sicuramente dire che magicamente siamo trasportati in una ricca vegetazione, in un parco naturale che vale la pena di essere visitato.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!