La cucina italiana a Creta

La cucina italiana è apprezzata nel mondo. Molti piatti sono famosi in tutto il mondo e la pizza risulta una delle specialità "made in Italy" più apprezzate.

Da qualche anno è possibile apprezzare la cucina italiana anche nella città di Heraklion, città dell'isola di Creta, in Grecia, grazie a due giovani imprenditori italiani. Claudio e Alessandro hanno infatti aperto nel centro della città il locale "Pesto" molto frequentato dai residenti e dai turisti, anche italiani, per i suoi piatti, in particolare la carbonara.

Ai microfoni dell'emittente televisiva siciliana OndaTv, intervistato dal giornalista Daniele Aracaa, Alessandro parla della storia del locale e dei piatti più richiesti, tra questi appunto la pasta carbonara. Bastano piccoli suggerimenti per preparare un piatto unico e amato da tanti. Anche a Creta questa ricetta viene preparata rispettando le regole della tradizione italiana e con i prodotti direttemente provenienti dall'Italia. Una vera cucina italiana preparata da italiani. Ma non può mancare anche la pizza.

All'interno del locale infatti vengono preparate diverse tipologie di pizze tra queste anche diverse specialità della casa. La pizza margherita resta comunque quella più richiesta. Anche in questo caso Claudio e Alessandro hanno portato in Grecia la vera pizza italiana con l'impastoclassico della tradizione e con i prodotti provenienti dall'Italia. Un locale non solo frequentato dai residenti e dai turisti ma anche da tanti italiani che per motivi di lavoro, studio o vacanza che vogliono sentirsi a casa almeno a tavola.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube OndaTV Sicilia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!