La ricetta del tofu strapazzato

Questo video spiega come preparare il tofu strapazzato. Gl ingredienti di questo piatto vegano sono: 2 panetti di tofu da 180 gr, curcuma, sale, limone, olio. La ricetta è molto semplice e veloce.

Guardando il piatto sembrano delle uova strapazzate molto gustose perchè la curcuma e l'olio donano un po' di colore al bianco del tofu che va sempre abbinato alla verdura o ad altri ingredienti se si vuole portare in tavola un piatto piacevole e allettante che soddisfi il palato e inviti all'assaggio.

Il tofu come ingrediente di solito non è molto saporito ma l'aggiunta della curcuma ne esalta il gusto rendendolo molto appetitoso anche per chi non è abituato ai piatti vegani e vuole iniziare con le cose semplici.

I tofu è un alimento a base di soia, molto utile per i problemi femminili legati alla menopausa perché contiene fitoestrogeni e fissa il calcio nelle ossa. Introdurre il tofu nell'alimentazione non è solo una moda ma anche un modo per mantenersi in forma dopo una certa età.

Tutte le donne dovrebbero quindi abituarsi a cucinare piatti preparati con il tofu e non considerare le ricette vegane come un'alternativa alla dieta mediterranea ma come un'integrazione utile per il benessere e la salute a tute le età.

La cucina vegana ricca di frutta e verdura è spesso insaporita con le spezie che donano un tocco di orientale ai piatti rendendoli unici e originali.
Autore belisma
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!