La strepitosa vacanza in "Camper" di "Fantozzi subisce acora"

Come organizzare una fantastica gita o vacanza in Camper: Fantozzi e Filini, un'accoppiata vincente. Mezzi su ruote improvvisati, di qualsiasi genere trasformati in "Camper", una tragi-comica vacanza che spesso però rispecchia veramente quello che si trova facendo vacanze sulle quattro ruote. Camperisti improvvisati e fai da te che con ingeniose idee riescono a ricavare a poco prezzo delle dignitose vacanze.

Di certo oltre al mezzo per spostarsi e soggiornare è essenziale una buona compagnia ed un itinerario studiato e pianificato, con varie tappe in luoghi attrezzati per evitare brutte sorprese e postazioni di fortuna dell'ultimo momento. Il soggiorno in camper è una religione, un vero culto seguito da sempre più numerosi appassionati.

Un'idea interessante per un soggiorno è di certo l'Umbria, con i suoi suggestivi paesaggi e borghi con località tutte da scoprire, ecco le migliori:

  • Palazzo della Corgna, splendida fortezza medievale a picco sul Trasimeno.
  • Chiesa di Santa Maria Assunta, presso la cittadina di Corciano custodisce due meravigliosi capolavori, l'Assunta dipinta dal Perugino e il Gonfalone di Benedetto Bonfigli.
  • Castellucchio, borgo paradiso enogastronimico tutto da assaporare.
  • Montefalco, patria di produzione del Sagrantino DOCG conserva anche una importante natività del Perugino e numerosi altri affreschi della Scuola Umbra.
  • Montone, chiesa e convento di San Francesco a carattere gotico, la rocca e il rione Borgo Vecchio.
  • Panicale, la famosa Porta Perugina, caratteristico borgo sviluppato su tre livelli e ricco di piazze e viuzze.
Autore farmame
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!