La terra è davvero piatta? Ecco la soluzione.

Da qualche tempo circolano sul web dei video che cercano di dimostrare che la terra non è sferica ma piatta, sormontata da una cupola invalicabile alla quale sono attaccate le stelle che invece gira facendo girare anche il sole e la luna, ambedue situati al di sotto di questa cupola, quindi vicini alla terra e della stessa grandezza. Insomma la vecchia teoria tolemaica che poneva il nostro pianeta al centro dell'universo.

La scienza invece ci dice quello che abbiamo imparato a scuola e che queste persone chiamati terrapiattisti cercano di confutare in tutti i modi non sempre scientifici e con argomentazioni assai poco convincenti. Molti saranno giunti a dubitare della sfericità della terra, ma in questo video è tutto spiegato in maniera inoppugnabile e anche in modo ilare, il che lo rende anche piacevole, visto l'argomento.

Parte dall'osservazione delle costellazioni dimostrando che su una terra piatta  esse si vedrebbero tutte contemporaneamente, e invece non è così. Il sole e la luna non possono essere uguali e non potrebbero avvenire le eclissi, in quanto i fautori della terra piatta li pongono come antagonisti, quindi non dovrebbero mai sovrapporsi.

La famosa cupola che sovrasterebbe la terra come una specie di coperchio di cosa è fatta? Come fa a girare? Chi la sostiene? I satelliti non potrebbero stare in orbita, infatti essi li negano, ma è verosimile questa cosa dal momento che noi riceviamo i segnali TV dalle parabole satellitari?

Questo video finalmente fa luce su questa questione, in modo lucido e definitivo, quindi dopo averlo visionato non ci pensate più.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube NEURODROME. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!