Meditazione guidata per il rilassamento del corpo e combattere l'ansia

L'uomo moderno ha costruito un'esistenza che, attraverso il vivere quotidiano e una determinata serie di valori sociali sul quale poggia, risulta alquanto stressante se non addirittura infernale. La vita condotta in questo modo non solo porta alla distruzione dell'ambiente ad opera di varie tipologie di inquinamento ma anche al mondo interiore dell'essere umano.

E' come se ognuno di noi vivesse ogni giorno con un sottile stato di ansia e un livello di stress sempre troppo alto e mai del tutto placato, ma nei casi peggiori c'è l'affioramento di vere e proprie patologie e distrubi come gli attacchi di panico o stati di ansia debilitanti. L'uomo ha perso la capacità di restare nel momento presente e di rilassarsi veramente tanto è vero che molte persone si rilassano con attività che sono solamente meno stressanti del solito ma che socialmente si ritengono di puro svago.

Il video qua sotto riportato è una lenta e melodica sonorità pensata appositamente per la meditazione oppure anche per dormire grazie allo stimolo di onde delta che rallentano le frequenze del cervello. Inoltre questa meditazione, tramite una voce delicata, ci guida passo passo ad un vero rilassamento e può capitare che ad un primo momento non si riesca a lasciarsi andare, questo perchè siamo troppo abituati al chiacchiericcio mentale che non si placa mai.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube meditationrelaxclub. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!