Nail Art - Originale Pattern Invernale

Chi non ama quei caldi e morbidi maglioni invernali, larghi, comodi e coperti di allegre decorazioni colorate? Perché allora non portare la stessa allegria sulle nostre unghie con questa Nail Art molto originale, ispirata proprio ai disegni che ornano il tessuto dei classici maglioni invernali!

Ecco un tutorial che spiega nel dettaglio come ricreare questo "effetto maglione" sulle nostre unghie con pochi colpi di pennello.

Si comincia con un colore base per il fondo. Un verde pastello è il colore consigliato in questo tutorial, ma una qualsiasi altra tonalità sarà perfetta. Dopo che la base si sarà asciugata, con un pennello asciutto e dello smalto bianco si andranno a realizzare delle sottilissime e leggerissime righe sull'unghia in senso longitudinale. Questo renderà ancora più realistico l'effetto finale.

A questo punto ci si può sbizzarrire, usando due colori brillanti come il rosso ed il bianco, a decorare le unghie con fasce di decoro realizzate, nel senso della larghezza, parallelamente l'una all'altra. Si potranno utilizzare linee, cerchi, cuoricini piccoli o grandi, linee curve, trattini, crocette e tutto quello che ci suggerisce la fantasia. Basta ricordarsi di alternare i colori in modo da avere un effetto gradevole e bilanciato tra le due tonalità.

In ogni caso si potrà ricorrere a foto di maglioni trovate in rete per trarre ispirazione dalle trame reali di questi abiti invernali.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!