Papa Francesco alle famiglia!

E' sempre un piacere ascoltare Papa Francesco, edificante direi. Ancor di più se il Papa si rivolge alle famiglie, con quella dolcezza che lo contraddistingue. Si rivolge ai papà alle mamma, e soprattutto ai bambini. Lo fa con delicatezza e con un sorriso che è accoglienza totale. Papa Francesco è secondo me il testimone credibile che da tempo aspettavamo, Gesù fatto uomo in mezzo a noi. Sta riuscendo ad avvicinare tutti all'amore di Dio, soprattutto i più poveri e abbandonati, che per primi si sentivano abbandonati proprio dalla chiesa.

Il nostro compito guardando questo video e ascoltando le parole di Papa Francesco, è quello di imitare la Sacra Famiglia di Nazareth, luogo privilegiato di amore e crescita. Allora non ci resta che prendere sul serio l'invito del Papa e portare ovunque la testimonianza di Giuseppe, Maria e Gesù, e creare più possibile quel volto di Dio in mezzo all'umanità, partendo proprio dalla famiglia. Non permettiamo a nessuno di disgregarla!

Dopo la visita in Africa, il pontefice ha aumentato la sua popolarità. Si pensava che il Papa si sarebbe fermato a Roma annullando il suo viaggio in Africa dopo gli attacci terroristici compiuti a Parigi. Il grande coraggio di Papa Francesco, ha però stupito tutti ed ha fatto della sua persona ancora una volta il grande testimone che tutti conosciamo e di cui la Chiesa aveva bisogno.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!