Problemi a Prendere Sonno? Ecco un metodo Infallibile

Al giorno d'oggi un numero sempre maggiore di persone incontra diversi problemi a prendere sonno. A pensarci bene, dormire dovrebbe essere forse la cosa più naturale e semplice del mondo, ma a quanto pare non sembra essere così. Tutto può essere ricondotto ad un unico responsabile che risponde al nome di "Stress".

All'interno della nostra società veniamo bombardati da un infinito numero di informazioni e da continue sollecitazioni a cui non riusciamo a sfuggire; questo porta il nostro cervello ad avere una frequenza cerebrale veloce e complessa (di norma sono onde Beta in stato di veglia e onde Alfa in fase di addormentamento ma possono variare nel corso della giornata o della nottata). Dopo una giornata piena e stressante l'attività del nostro cervello non rallenta (o per lo meno fatica a farlo) quando ci corichiamo per dormire e il passo all'uso dei farmaci per ovviare a questo problema nel modo più rapido è breve.

Questo video invece, attraverso toni binaurali "costringe" le onde cerebrali del nostro cervello (che sono create dallo scambio di informazioni tra i neuroni) a rallentare i cicli. Il miglior modo per provare questa tecnica è quello di utlizzare le cuffie assicurandoci di avere buone casse con bassi di sufficiente qualità. Queste sonorità sono valide anche per lo studio e la lettura perchè portano al rilassamento e rallentano le onde Beta del nostro cervello e ci accorgiamo subito che anche il nostro respiro si fa più lento e profondo. Da provare quindi, e buona notte!

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!