Quando una giornata è spesa bene quando...

Quante volte ci sentiamo come se le nostre giornate passassero nella routine, senza produrre nessun cambiamento significativo nella nostra esistenza?
Tutti noi vorremmo vite piene e giornate spese al meglio.
Ecco un video che ci spiega quando una giornata è spesa bene.

Una giornata è spesa bene se...

... hai dato il meglio di te

Se tu sinceramente ti sei impegnato, hai fatto il possibile, hai usato il tuo sapere, ti sei applicato in buona fede, hai fatto di tutto per riuscire, hai dato il meglio di te; allora sì, quella giornata è spesa bene.

... hai reso felice qualcuno

Perché hai fatto in modo che la sua esistenza fosse meno complicata e quindi si evolvesse più velocemente.

... hai provato gratitudine

Se tu ti senti nel flusso della vita e dici "ma certo, ma funziona tutto! Caspita, io ho queste risorse, io posso fare queste altre cose! Che bello! È magnifico! Ci sono degli alleati. Potenzialmente ci sono nuove possibilità."

... hai imparato qualcosa

Quindi, se sei andato oltre i limiti che avevi sino a ieri, perché il mondo è come tu te lo rappresenti, quindi, quando impari qualcosa il mondo diventa più ricco, ha più significato per te.

... hai insegnato qualcosa

Cioè se hai aiutato qualcuno a espandere il suo orizzonte, a capire che ci sono strade migliori, più solari, sicure, più dirette verso la meta.

... ti sei sentito connesso con la vita

Perché la vita fa questo. La vita ci aiuta, ci sprona, ci fa riflettere. E quando tu capisci tutto questo, allora ti senti in connessione.

Autore Silvia95
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Come La Vita Quando Ti Sorride. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!