Reazione fantastica all'accensione di 5 cerchi fatti con i fiammiferi

In questo video potete vedere cinque cerchi formati da fiammiferi posizionati con la punta infiammabile verso l'alto. I fiammiferi sono stati posizionati abilmente su di un vassoio sicuramente non di materiale infiammabile e sono attaccati su di esso con una colla.

I cinque cerchi sono collegati fra di loro tramite delle strisce di altri fiammiferi formati da una fila di comunicazione tra un cerchio e l'altro. Il dimostratore accende il fiammifero che ha da parte e lentamente lo avvicina al primo fiammifero della prima fila di fiammiferi facendo partire lo spettacolo. Come si può notare dal video i primi fiammiferi si accendono più lentamente ma quando la fiamma arriva al primo cerchio si vede subito un onda di fuoco che invade la parte superiore del cerchio.

Quando la fiamma arriva al secondo cerchio si nota che i primi fiammiferi si bruciano completamente accasciandosi sul vassoio uno dopo l'altro. Si crea così uno spettacolo della combustione, una combustione dovuta alla parte infiammabile del fiammifero chiamata capocchia che si accende grazie ad una miscela di fosforo. Quando la fiamma brucia il fiammifero quasi del tutto mi da l'impressione di un verme che si muove.

La visione della fiamma fa sempre il suo spettacolo ai nostri occhi anche se può essere pericolosa, specialmente se di grandi dimensioni.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!