Rotolini di tonno - Video Ricetta

La ricetta di oggi è l'ideale per quando arrivano ospiti inaspettati o per chi è sempre di corsa e non ha tempo per piatti elaborati.
Parlo di un antipasto semplice e veloce, realizzabile anche da chi in cucina non sa dove mettere le mani, sto parlando dei Rotolini di tonno, amatissimi soprattutto dai bambini.

Gli ingredienti che servono, sono pochissimi e facilmente trovabile nella dispensa della cucina:
pane per tramezzini; mayonnaise; capperi; limone; pepe; formaggio fresco; mattarello.

Per prima cosa serve appiattire i tramezzini con un mattarello, poi in una ciotola versare il tonno, il formaggio fresco spalmabile e un pò di mayonnaise e mescolare bene.
Poi prendere i capperi e sminuzzarli con il coltello su un tagliere, quando son ben tritati e sminuzzati per bene, unirli alla crema di tonno fatta precedentemente e mescolare il tutto.
Aggiungere il succo del limone e rimescolare la salsina finchè è tutto ben amalgamato.
Finito ciò, si riprendono le fette di tramezzini appiattiti e si spalma la salsina, procedere così con gli altri tramezzini fino alla fine della salsina, dopodichè si arrotolano pian piano, per finire avvolgere i rotolini farciti nella pellicola trasparente e si lasciano riposare in frigo per un po', il tempo necessario affinchè tutti gli ingredienti si armonizzino fra loro.
Dopo un po', prendere un bel piatto di portata e affettare i rotolini di tonno e disporre a piacere sul piatto, ed ecco l'antipasto è pronto da gustare.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!