Scaldacollo all'uncinetto da fare in un pomeriggio

Il video di uno splendido scaldacollo molto particolare e facile da eseguire anche dalle persone alle prime esperienze volendo lo si riesce a fare in poche ore e completarlo in un pomeriggio.

Il punto è molto facile, rimane compatto e basta un gomitolo di lana da 150 gr. di tipo grossa e si lavora con uncinetto n°10.
Per eseguire un buon lavoro come in tutti i cuciti, si necessita di un paio di forbici, un metro da sarta ed infine un uncinetto un pò più piccolo per eseguire la cucitura finale e nascondere i terminali. Tenete presente che l'abbinamento di più colori, meglio se vivaci, risalterà il pregio della lavorazione che si può effettuare in orizzontale o in verticale.

Una cosa molto importante da seguire è la misura della circonferenza del collo e il numero di maglie che fate che sia dispari e non pari, in modo che alla fine vi torni il conto. Volendo questa semplice e splendida lavorazione la si può usare anche per eseguire: sciarpe, cappellini, scialli per le spalle o calze invernali da indossare in casa.

Con questo video anche le persone meno esperte saranno in grado di realizzare degli ottimi lavoretti, basta seguire in maniera attenta e corretta il tutorial e alla fine il gioco è fatto. Potrebbe essere un'idea anche per degli ottimi regali di compleanno o natalizi.
Autore marco65
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!