Torta al Cioccolato con ingrediente misterioso per renderla più buona

La torta classica al Cioccolato fatta con il Bimby è una torta molto semplice da realizzare che piace a tutti. Nella versione proposta in questa video ricetta è stato aggiunto un ingrediente segreto che sta a voi scoprirlo. Comunque alla fine di questa descrizione, per i pochi che non l'avessero capito, verrà svelato.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: cinque uova media a temperatura ambiente, un pizzico di ingrediente segreto, 200 gr. di cioccolato fondente, 200 gr. di burro, 200 gr. di zucchero semolato e quattro cucchiai di farina tipo "00".

Di seguito il procedimento di preparazione: collocate la farfalla all'interno del boccale del Bimby e montate i 5 albumi aggiungendo un pizzico dell'ingrediente segreto. Impostate per 4 minuti e mezzo, 37 gradi a velocità 4. Una volta montati, trasferite gli albumi in una scodella e riponete in frigo. Pulite bene il boccale, mettete adesso il cioccolato fondente e lo tritate impostando per 10 secondi velocità 8. A questo punto aggiungete il burro e lo zucchero, amalgamate impostando per 4 minuti a 50 gradi velocità 2. Dopo unite i tuorli ed azionate per 30 secondi velocità 4, dopo aggiungete la farina ed impostate per 30 secondi velocità 4. Pur ultimo aggiungete all'impasto gli albumi che incorporate in modo delicato. Rivestite uno stampo da forno con della carta da forno e versate dentro l'impasto. Infornate forno preriscaldato a 180 gradi, in modalità statica, per 25 minuti circa e comunque sino a cottura.

Per chi non avesse lo avesse capito, l'ingrediente segreto è il SALE.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!