Torta di carote vegana

Questo video mostra come preparare una torta vegana con le carote, una ricetta primaverile semplice e saporita.

Gli ingredienti di questa morbidissima e golosa torta alle carote sono: 2 cucchiai di semi di lino macinati, 6 cucchiai di acqua calda, 160 gr di zucchero di canna, 100 ml di olio, 200 ml di latte vegetale, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino scarso di bicarbonato, 1 bustina di vanillina (1 cucchiaino di estratto di vaniglia), noce moscata, cannella, 60 gr di mandorle tritate, 150 gr di carote grattugiate, mandorle per guarnire, zucchero a velo vegan.

Potete cucinare la torta per i vostri bimbi che possono gustarla a colazione , a merenda al posto merendine industriali o durante il pic nic di Pasqua. Il gusto è molto particolare. La cannella regala un tocco di esotico, la vanillina un profumo leggero e delicato.

La ricetta è un modo semplice e utile per far avvicinare anche i più piccoli alla dieta vegana ricca di sapori e profumi particolari.

Le carote sono ingredienti che non devono mai mancare in cucina e nella dieta dei piccoli perché sono ricchi di vitamine e sostanze benefiche per il benessere del corpo come il betacarotene molto utile per la vista e per la sua azione antiossidante.
Inserire le carote nell'alimentazione quotidiana aiuta anche ad avere una pelle bella e sana, a far funzionare meglio il sistema circolatorio e respiratorio abbassando anche il colesterolo.

La torta alle carote non è solo squisita ma anche un potente elisir di lunga vita.
Autore belisma
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!