Torta in Tazza - Pronta in 2 Minuti

Ecco come realizzare una di queste fantastiche torte mono-porzione, preparate direttamente in una comunissima tazza da cucina e cotte al microonde in soli 2 minuti. Da mangiare comodamente guardando un film dopo cena o semplicemente per accompagnare un po' di coccole sul divano.

Uno spuntino delizioso e facile da preparare per una serata in compagnia o come snack da metà mattinata. Queste torte in tazza sono una vera leccornia, oltre che un'idea geniale per stupire i vostri amici con un dolce davvero particolare. Inoltre consumando la torta direttamente nel recipiente in cui è stata cotta avremo tutta la comodità di avere un dolce da portare in giro per casa senza rischiare di lasciare briciole ovunque.

E allora ecco tutte le informazioni per preparare questi dolci, mostrate in un video davvero ben fatto e di immediata comprensione anche per chi non è un esperto di pasticceria.
Chef Priyanka di Rajshri Food ce le presenta oggi in 3 squisitissimi gusti: Cioccolato, Nutella e Caffè.
Tutto quello che vi serve è una tazza (o più di una se pensate di prepararne anche per gli amici), un forno a microonde, un cucchiaio per dosare gli ingredienti e mescolare e questi pochi altri ingredienti, facilmente reperibili in ogni dispensa.

Torta al Cioccolato:
Farina, cacao in polvere, lievito in polvere, latte condensato, burro sciolto, latte, pezzetti di cioccolato fondente.

Torta alla Nutella:
Farina, cacao in polvere, lievito in polvere, burro sciolto, latte Nutella.

Torta al caffè:
Farina, lievito in polvere, latte condensato, burro sciolto, latte, caffè, nocciole.

Grazie a questo video davvero geniale ora avete tutto per mettervi all'opera e realizzare queste delizie. Le torte si preparano davvero in un attimo e non bisogna attendere nessun tempo di lievitazione, infatti bastano i pochi minuti nel microonde per far gonfiare l'impasto e renderlo morbido al punto giusto. Tutte le operazioni da compiere sono mostrate molto efficacemente nel video e in men che non si dica avrete realizzato anche voi uno spuntino da leccarsi i baffi! Pronti per godervi una squisita torta in tazza?
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!