UFC - Top 10 K.O. 2015

Da diversi anni a questa parte prendono sempre più piede le cosiddette arti marziali miste, conosciute universalmente come MMA (acronimo di mixed martial arts). Questo sport da combattimento mescola diversi stili di lotta in una disciplina assai dura e di grande impatto mediatico.

Dal karate al jiu-jitsu, dal judo alla boxe, ogni arte è al servizio dei lottatori per poter uscire vincitori dal ring ottagonale. Tra gli enti più importanti per quanto riguarda le MMA di sicuro figura l'UFC (Ultimate Fighting Championship) di Dana White. Sono centinaia le serate organizzate ogni anno in tutto il mondo con i combattenti più forti del pianeta. Ogni riunione è un evento molto richiesto dalle tv e seguito da un pubblico sempre maggiore di appassionati e nuovi adepti.

Nel filmato seguente vedremo alcuni dei migliori knockout (k.o.) di questo 2015, tenendo conto che in Dicembre saranno organizzati altri incontri che ovviamente in futuro potrebbero entrare in questa speciale classifica

La top 10 si apre con il ko inflitto da Anthony Johnson al malcapitato Jimi Manuwa, colpito con una potente serie di pugni. Al numero 9 la vittoria del bielorusso Arlovski su Travis Browne (pugni), preceduta dal ko di Thomas Almeida ai danni di Brad Beckett (ginocchiata).

In settima posizione Paul Felder su Danny Castillo, preceduto al sesto posto dal poderoso ko inflitto da Conor McGregor a Chad Mendes. Quinto posto per Joanna Jedrzejczyk e la sua vittoria contro Carla Esparza. Ai piedi del podio la fulminea vittoria della superstar Ronda Rousey su Bethe Correia (pugni).

Sul gradino più basso del podio Sage Northcutt e il bellissimo ko inflitto a Francisco Trevino con un mix di gomitate e pugni. Secondo posto per Jeremy Stephens e la spettacolare ginocchiata volante con cui ha messo ko Dennis Bermudez.

A chi toccherà invece il primo posto in questa speciale Top 10 dedicata ai migliori ko visti in UFC in questo 2015? Quello che è certo è che questo ko potrà forse non essere il più bello di sempre, ma di sicuro ha lasciato interdetti milioni di appassionati!
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!