Uncinetto scuola: il punto strega come realizzarlo

Seguendo questo video tutorial, vedrete e imparerete a realizzare passo dopo passo, il punto strega nei vostri lavori a uncinetto. E' un tipo di punto che risulta alla fine molto morbido ed è perciò perfetto per poter creare tantissimi lavori. Per iniziare la realizzazione di questo punto all'uncinetto, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un filato di lana abbastanza spesso, del colore che preferite,
  2. un uncinetto adatto al tipo di filato da voi scelto (in questo caso si è optato per un uncinetto numero 8).

Partite come sempre si fa per tutte le lavorazioni all'uncinetto, quindi realizzate un normalissimo carpietto iniziale, come se doveste fare una catenella, allungate la catenella stessa in base alla grandezza del punto che volete realizzare (poco più di un centimetro), dopodichè prendete il filo con l'uncinetto e fatelo passare all'interno della catenella allungata, in questo modo avrete creato una sorta di asola, quindi inserite l'uncinetto all'interno dell'asola e lavorate una maglia bassa.

A questo punto, tirate nuovamente la catenella come in precedenza e ripetete lo stesso procedimeto, quindi mettere il pollice fra la maglia allungata e il filo e raccogliere il filo con l'uncinetto facendolo passare attraverso il punto allungato; dopodiché rientrate nel'asola e realizzare una maglia bassa. Proseguite in questo modo per tutto il resto della lavorazione e completate la realizzazione del magnifico punto strega.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!