Video ricetta: Bimby - Frittata con Fiori di Zucca e Pachino

Questa video ricetta spiega passo passo come fare una ottima frittata di fiori di zucca e pomodori Pachino. Un secondo piatto buono, gustoso e soprattutto light se si opta per la cottura a vapore al Varoma.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questa frittata sono: mezza cipolla, 25 gr. di olio extravergine di oliva, 100 gr. di pomodori Pachino, 10 fiori di zucca, sale q.b. e 4 uova medie.

Di seguito il procedimento di preparazione: inserite nel boccale del Bimby la mezza cipolla ed impostate per 3 secondi velocità 7, aggiungete l'olio e fate soffriggere per 2 minuti a 100 gradi velocità 1. Aggiungete adesso i pomodori tagliati a pezzetti e continuate la cottura per 3 minuti a 100 gradi velocità cucchiaio. A questo punto inserite i fiori di zucca precedentemente puliti ed impostate per 3 minuti 100 gradi a velocità cucchiaio, dopo frullate il tutto per 2 secondi a velocità 7. Mettete il composto ottenuto da parte ed inserite nel boccale le uova e frullate per 4 secondi a velocità 7, adesso aggiungete il composto messo da parte ed incorporate il tutto per 10 secondi a velocità 3. A questo punto la frittata è pronta per essere cucinata, la potrete friggere normalmente in padella oppure la potete cucinare nel Varoma. Per la cottura al Varoma foderate il Varoma con della carta forno e versate dentro la frittata. Nel boccale del Bimby mettete 500 gr. di acqua ed impostate per 10 minuti temperatura Varoma velocità 1.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!