Video ricetta: Bimby - La pasta frolla

La pasta frolla è uno degli impasti base della pasticceria, essa viene usata per realizzare crostate di vario tipo, biscotti varie e dolcetti di qualsiasi tipo. Il successo di una buona pasta frolla sta nella sua croccantezza.

Con questa video ricetta vedremo come realizzare in modo semplice e veloce, con l'aiuto del nostro bimby, una perfetta e croccante pasta frolla.

Gli ingredienti che ci servono per preparare la pasta frolla sono: 350 gr. di farina tipo "00", 120 gr. di zucchero semolato, un uovo medio intero più due tuorli, 150 gr. di burro ed un pizzico di sale.

Per rendere la pasta frolla più profumata è più gustosa si può aggiungete la scorza grattugiata di un limone non trattato o un po' di vanillina.

Passiamo ora a vedere il procedimento di preparazione: mettete nel boccale la farina assieme allo zucchero, all'uovo medio ed ai tuorli, al burro ed al pizzico di sale. Impastate il tutto impostando per 30 secondi la velocità 4. Prendete il panetto formato nel bimby, lo modellate con le mani, lo avvolgete in uno strato di pellicola trasparente e lo fate riposare in frigo per circa 30 minuti. Passati i 30 minuti tirate fuori dal frigo la vostra pasta frolla che è pronta per essere usate per la realizzazione di dolci perfetti.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!